I nostri servizi

Analisi di conformità di etichette alimentari: verifica della corretta indicazione degli ingredienti, delle informazioni nutrizionali e delle eventuali dichiarazioni di allergeni e OGM.

L'analisi di conformità di etichette alimentari è un processo fondamentale per garantire la sicurezza e l'informazione dei consumatori riguardo ai prodotti alimentari che acquistano. Essa consiste in un'attenta verifica della corretta indicazione degli ingredienti, delle informazioni nutrizionali e delle eventuali dichiarazioni di allergeni e OGM presenti sull'etichetta del prodotto.

In più è possibile associare al parere di revisione di e.che@a uno o più dei seguenti servizi:

  • Traduzione schede tecniche da inglese, francese, tedesco e spagnolo in italiano e valutazione ammissibilità denominazioni ingredienti;

  • Valutazione livello di rischio e importo sanzioni (incluso nel parere)

  • File check ad uso grafico per permettee ai creativi di apportare le modifiche con precisione e rapidità

  • Verifica claim salutistici, nutrizionali, ambientali applicabili

  • Conformità̀ singolo componente

  • Urgenza

Consulenza sulla normativa alimentare: supporto nella comprensione e nell'applicazione delle regole nazionali e internazionali in materia di sicurezza alimentare, igiene e tracciabilità.

La consulenza sulla normativa alimentare è un servizio professionale che fornisce supporto e orientamento alle aziende del settore alimentare nella comprensione e nell'applicazione delle regole nazionali e internazionali in materia di sicurezza alimentare, igiene e tracciabilità. La sicurezza alimentare è un tema di fondamentale importanza per garantire la tutela della salute dei consumatori e la qualità dei


Conformità regolamento EUTR.

Il Regolamento 995/2010/EU impone a tutti gli operatori della filiera del legno e della carta:

  • Il divieto di immissione sul mercato comunitario di legname tagliato abusivamente e suoi derivati inclusa la carta e la pasta di carta;
  • La tenuta di un registro relativo a fornitori e clienti;
  • L'obbligo, per gli importatori che introducono per la prima volta sul mercato UE prodotti a base di fibre di legno, di osservare il "sistema di dovuta diligenza", la cosiddetta Due Diligence.

Assicurati di non gestire materiale illegale! I professionisti di Mia Solution, ti aiuteranno a prevenire rischi e sanzioni nel rispetto del Regolamento EUTR.

Conformità regolamento Sicurezza generale prodotti.

La sicurezza generale di tutti i prodotti, anche quelli con direttive specifiche, è disciplinata dalla direttiva comunitaria 2001/95/CE e ad essa è ispirato il D.Lgs. 206 del settembre 2005, noto anche come "codice del consumo" per difendere i diritti dei consumatori finali.

Se immetti in commercio qualsiasi prodotto, con o senza obbligo di marcatura CE , devi garantire la sicurezza di quel prodotto